Home » News

News

Serramenti e infissi in PVC: caratteristiche e curiosità

Gli infissi in PVC presentano: proprietà fonoassorbenti (dissipazione del suono), bassa conducibilità di calore (isolamento termico), resistenza (agenti atmosferici).

Esistono due tipologie di PVC: flessibile e rigido. Oltre a questa divisione possiamo fare un ulteriose differenziazione di tipologie di PVC si può fare in base al colore, all’unione di materiali, a seconda del taglio:

Infissi bicolori

Sono un po’ più costosi di quelli classici ma rendono un effetto più elegante e più in linea con l’arredamento dell’appartamento e l’estetica in generale.

Infissi blindati

Sono infissi rinforzati molto simili ai tradizionali infissi blindati in legno e acciaio e sono caratterizzati da vetrini antieffrazione e telaio antiscasso. Sono caratterizzati da cardini che sollevano l’infisso  e una piastrina in acciaio.

Infissi a taglio termico

La caratteristica principale di questo tipo di infissi è la proprietà di isolamento termico. Ecco perché sono caratterizzati da materiali isolanti e vetri termici di ultima generazione che isolano la temperatura dell’ambiente interno da quello esterno. Inoltre un fattore importante da prendere in considerazione è il risparmio energetico che li caratterizza.

Infissi in PVC e legno

Ha la doppia funzione di isolamento e valore termico del legno. Ha uno speciale rivestimento in legno che dura nel tempo e consente il risparmio energetico e il rispetto per l’ambiente.

Per maggiori informazioni e contatti chiama il numero verde 800 587710

 

 

 

Via Conca del Naviglio 5, Milano